That’s Amore! A soli tre anni dall’apertura della pizzeria a Raffadali, il grande successo di Giuseppe Colletto, l’Ambasciatore del Gusto che segue le orme dei maestri pizzaioli italiani.

A Raffadali, il paese in provincia di Agrigento famoso per il pistacchio riconosciuto DOP nel 2021, il pizzaiolo Giuseppe Colletto ha dato vita ad un progetto che a soli tre anni dall’avvio gli è valso il riconoscimento di “Ambasciatore del Gusto” dall’omonima associazione che premia gli artigiani panificatori, pizzaioli, pasticceri, cuochi e produttori che nel loro mestiere si sono distinti per aver divulgato il patrimonio alimentare italiano. 
Giuseppe Colletto vanta nel proprio curriculum esperienze in bottega dai migliori pizzaioli della tradizione come Antonio  Starita a Napoli, passando per i rivoluzionari maestri Gabriele Bonci e Retato Bosco, la cui scuola è tratto riconoscibilissimo nella pizza “a doppio crunch” con doppia cottura per un effetto croccante fuori e soffice dentro. Gli ingredienti selezionati sono tra i più pregiati della tradizione gastronomica italiana, con la preferenza degli ingredienti e dei formaggi siciliani, come la tuma Persa del caseificio @tumapersa_passalacqua 


Le farine utilizzate sono quelle di  @farinapetra e di grani antichi siciliani. 
Il nuovo menu frutto della collaborazione e consulenza di importanti chef e professionisti del settore, insieme all’alchimia con alcuni produttori visionari come @seraficaterradiolioevino, danno luogo ad un’esperienza gastronomica che va oltre la semplicità dell’alimento in sè, per diventare vero e proprio laboratorio di eccellenza e piacevolezza. 
Da provare assolutamente! 

Pizzeria That’s Amore, Raffadali, via F16, 92015 Raffadali (AG)

Aperto dal martedì alla domenica, giorno di chiusura lunedì.
Prenotazioni: 3319922453

Rispondi